Guarda la gallery della mia pagina tutte le foto aggiornate in tempo reale
20 febbraio (conto alla rovescia -9 alla partenza) - Sandro Bovo
15686
single,single-portfolio_page,postid-15686,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

20 febbraio (conto alla rovescia -9 alla partenza)

Category
Sport
About This Project

20 febbraio, giorno definitivo per il tentativo.

Grazie a Juliano Kessler Wagner e Claudio Kaká Verardi, Sabato 20 Febbraio a Teutônia, Rio Grande do Sul, Brazil, abbiamo finalmente organizzato l’evento per il tentativo di Record del Mondo di velocità in discesa con pattini in linea.

Ne parliamo ormai da più di due anni, rinvii, infortuni, problemi organizzativi.. insomma… chi più ne ha più ne metta! Ma ora è arrivato il giorno.. non ci sono più scuse.. tutto è pronto! Ci saranno anche altri atleti che verranno a fare del free riding… un contorno di appassionati che potranno scendere lungo questa discesa di circa due km di lunghezza con una pendenza che supera il 18% in diversi punti.

Come si svolgerà il tutto?! molto semplice.. faremo una serie di misurazioni per definire al millimetro i 100 metri in cui misureremo il tempo di percorrenza, che ricordo dovrà essere inferiore ai 3.495″ necessari per battere il record attuale. Il mio obbiettivo è ovviamente quello di percorre il tratto del cronometraggio il più vicino possibile ai 3″ (io punto ai 3.3″ [109 km/h])
Velocità che mi permetterebbe non solo di battere il Record attuale detenuto da Graham Wilkie, ma di riportare il Record ad una realtà fondamentale: l’uso dei pattini in linea!!! …eh si, perché Il buon Graham, non lo ha fatto con dei pattini, ma bensì con degli scarponi da sci a cui ha applicato un trafilato di alluminio a cui, tramite dei fori, ha applicato delle ruote posizionate “in linea”… tutt’altra cosa rispetto ad un pattino… in realtà ben più simile ad uno sci, sia per dimensioni che per tecnica… (ha usato pure le bacchette)

A riprova di quello che sto riportando, allego il video che ha postato…
Vorrei far notare tra l’altro che, lui stesso lo descrive come “Inline skiing World Record”, mentre il Guinness World Record lo ha registrato come Inline downhill Speed World Record… decisamente inappropriato..
Ora sta a noi rendere questo Record ufficialmente INLINE SKATE downhill speed Record!!!!