Guarda la gallery della mia pagina tutte le foto aggiornate in tempo reale
E' RECORD - Sandro Bovo
15702
single,single-post,postid-15702,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

E’ RECORD

inline downhilworldrecord (1)

24 Feb E’ RECORD

…si amici, lo abbiamo fatto, ma non è solo un record di popolarità nei network e nei social media, abbiamo raggiunto picchi di condivisione e apprezzamenti, mai visti fino ad ora.. Grazie a tutti voi per quello che ci avete dato e per quello che ci darete…
…Ma torniamo al nostro discorso:

Record del Mondo di velocità in discesa con pattini in linea.
Sabato 20 Febbraio 2016 a Teutonia, RS, Brasile, nella famosissima discesa conosciuta come “linea Harmonia” ai piedi dell’omonimo lago, Sandro Bovo e lo staff del POA Inline di Porto Alegre (famosa squadra di pattinaggio locale) affiliata alla IIDA (Inline Downhill Association), sotto la direzione del Race Chief Juliano Kessler Wagner, è stata delineata la distanza di 100 metri necessaria per la rilevazione del tempo di percorrenza utile, richiesto dal Guinness World Record per tale misurazione. Dopo la misurazione effettuata con perizia dallo staff ed il posizionamento del sistema di rilevamento, sono state effettuate una dozzina di discese tra prove e misurazioni ufficiali. La richiesta infatti era di percorrere nel tempo massimo di un’ora la distanza prefissata. I tempi di percorrenza infatti determinano la velocità media sul tratto interessato. Dopo aver accertato che tutto funzionasse regolarmente, cosa non facile vista la complessità del rilevamento dovuto alle condizioni di luce e vento presenti sul percorso il direttore di gara Juliano Kessler Wagner detto Skania (senza dubbio per la sua mole), hanno preso il via i tentativi.

Ore 11:30 ora locale tre discese hanno segnato il percorso con un risultato ben più alto delle più rosee attese.

1° Tentativo 3″:01 (119.60km/h)

2° Tentativo 2″82 (127.66km/h)

3° Tentativo 2″84 (126.76km/h)

per una velocità media delle tre discese di 124.6733 Km/h (77,468397061 mph)

In attesa dell’omologazione dei comitati interessati (IIDA, IDF, IGSA, FIRS e FIHP), oltre che ovviamente, quella del Guinness World Record, siamo sereni nel dichiarare che “il Record c’è!!!”, per parafrasare un noto conduttore sportivo televisivo italiano!

Ovviamente finché non avremo l’omologazione ufficiale del GWR, non potremo dire che questo è il Record ufficiale, ma sicuramente abbiamo alzato l’asticella che in ogni caso, sarà il riferimento da passare per chi vorrà avvicinarsi a questa specialità.

Si ringraziano per il supporto gli sponsor:
SPACCAWEB
SEBASKATE
ALPINESTARS
LEONARDO GIOIELLI
AUTOMOTO PROJECT
TRATTORIA ORAZIO
ORIGINAL SPORT PADOVA
GRAVITY MASTER BREAKS
K2AVD
LISPORT
DAVID CARELSE

 

SOSTIENI IL TEAM FOR CHILDREN: FAI UNA DONAZIONE QUI